La piscina mediterranea

La piscina mediterranea e la terrazza panoramica.

L’acqua è un elemento prezioso in Puglia e gli architetti de Li Surìi hanno voluto valorizzarla disegnando una piscina in stile mediterraneo, che s’integra perfettamente con il paesaggio circostante, con i giardini, le fontane e le cascate che la circondano. Una scelta raffinata, dove domina il bianco della pietra, il verde della natura e il chiarore multicolorato degli zampilli d’acqua: un luogo magico, soprattutto di sera, per allestire qualsiasi tipo di evento sfruttando la splendida terrazza balaustrata che circonda la piscina e la vista sulla pineta, grande polmone verde dell’insediamento Li Surìi. La vicina cascata d’acqua sull’insediamento rupestre completa la magia di un panorama unico al mondo.

 

 

Padiglione dello Zodiaco

Il Padiglione dello Zodiaco e il grande Emiciclo.

Fiore all’occhiello de Li Surìi è il Padiglione dello Zodiaco, una suggestiva opera dalla tipica atmosfera Fin de Siècle francese, dove l’armonia delle forme si sposa con l’imponente struttura in acciaio e vetro.  Collocato all’esterno, a stretto contatto con la lunga pensilinadel Ninfeo dei Miti, il Padiglione costituisce il centro dell’Emiciclo, grande piazza semicircolare. Un’area di suggestione e di eleganza, oltre che di refrigerio negli affollati buffet estivi, in grado di diventare la location ideale per serate musicali, culturali e mondane.

 

 

 

L’acqua dei Messapi

Un antico insediamento rupestre e un rivolo dove un tempo scorreva l’acqua dei Messapi, portata in superficie grazie ad antiche cisterne, avvolge oggi la parte esterna della tenuta. Di sera è possibile vedere lo scintillio dei giochi di luce che si riflette sul sottile specchio d’acqua. Una cornice incantevole che impreziosisce gli esterni, dona fascino agli eventi e crea il percorso suggestivo e incantato verso la pineta de Li Surìi, destinata al ristoro, agli incontri, al romanticismo della natura mediterranea.

 

 

Il cortile del pergolato

Il cortile del pergolato risponde ad una precisa esigenza della nostra clientela: quella di organizzare i buffet, o occasioni come convention, serate di gala, eventi di wine-tasting, al riparo del caldo estivo tipico delle terre salentine. A questo scopo il complesso è dotato di ombreggiante e di una struttura in acciaio brunito perfettamente integrata con l’antico corpo di fabbrica e con il tufo delle sue mura. Il pergolato è circondato e sormontato da piante rampicanti autoctone e dotato di arredi finemente curati, in linea con lo stile semplice e innovativo delle numerose sale interne.

 

 

Il Porticato alberato

Elegante ed ospitale di giorno, suggestivo al calar del sole, il porticato alberato de Li Surìi è una location adatta per ogni tipo di ricevimento, come matrimoni, cresime, battesimi, ma anche per buffet all’aperto correlati a meeting e congressi. Il porticato è un angolo architettonico esterno della struttura: luci ed ombre si fondono, legandosi armonicamente al verde che avvolge la tenuta e alla pregevole costruzione del  ‘700, cuore pulsante de Li Surìi.

 

 

Spazi all’aperto

Spazi all’aperto e i giochi d’acqua.

Ettari di macchia mediterranea, uliveti e vigneti: nell’oasi mediterranea  Li Surìi ogni dettaglio è stato progettato e realizzato per poter ammirare la dolcezza del paesaggio salentino. I giardini, grazie a sofisticati impianti di illuminazione, diventano ancora più suggestivi di notte, mentre durante il giorno è possibile ammirare le centinaia di piante e alberi, i prati curatissimi, verdi in tutte le stagioni, e una serie interminabile di ruscelli, cascate e giochi d’acqua, che permettono di passeggiare in tranquillità e organizzare riprese video per ogni tipo di evento: il luogo ideale per valorizzare la propria eleganza e la propria immagine, la location preferita per i fotografi e i videoperatori .